Crea sito

CARO DIARIO…

ho assolutamente bisogno di scrivere per sfogarmi. ho sentito dire che scrivere aiuta a sfogare e a liberare la mente da tutto ciò che la opprime.

Si sta avvicinando sempre più la maturità e come ogni maturando pronto ad affrontare tale passo, provo timore ad affrontare qualcosa di nuovo. La nostra però non sarà la versione classica della maturità, infatti è strano vedere i propri compagni di avventure dietro uno schermo, non poterli abbracciare  e  non contare sul calendario tutti insieme i giorni che ci separano per poter finalmente diventare degli adulti, anche se molti già lo sono e il diploma rappresenta quel qualcosa che rende ufficiale il tutto.

La maturità è alle porte, però il dover restare a casa dietro un computer è qualcosa,dopo quasi due mesi e mezzo ,a cui non mi sono ancora adattata; in più non c’è nessuno che possa sdrammatizzare attraverso battutine lo studio e la paura che logora ogni maturando lontano, ma allo stesso tempo così vicino con la consapevolezza che vi è un legame tra tutti e che siamo schierati ognuno dalla medesima parte, legati dalle stesse paure e dalle stesse ambizioni.

Sai, vorrei vedermi il giorno stesso e i giorni che seguono la maturità per poter sapere quali saranno le emozioni che realmente proverò perchè sino ad adesso ho provato un miscuglio di felicità, tristezza e paura. Magari un domani rimpiangerò come sono riuscita ad affrontare la maturità, però oggi mi dico che posso sbagliare per poter un domani correggere e migliorare gli stessi errori

con affetto un maturando

Fonte: https://urly.it/36bpr