Crea sito

HOME FITNESS

Palestre chiuse da mesi ………………… il rischio? Impigrirsi, passando dal letto al divano alla dispensa e  a  risentirne è il benessere psico-fisico..Per non perdere i benefici dell’allenamento fatto finora e non rinunciare alla tonicità dei muscoli ci si può organizzare comodamente a casa, con esercizi mirati. Quindi,individuata una zona tranquilla della casa dove allestire, anche solo per il tempo necessario, la palestra casalinga e , non disponendo di attrezzi, in molti hanno pensato di utilizzare delle bottiglie o uno zaino riempito di libri come pesi o una mazza di scopa come bilanciere. 

Qualcuno si è  cimentato anche a imparare nuovi esercizi che possono tornare utili nella vita normale come lo stretching. Il consiglio è pertanto quello di continuare ad allenarsi, nel limite delle proprie possibilità organizzative magari provando attività alternative dedicando tempo ad esercizi che solitamente durante la normalità si trascurano.

Presto tutto tornerà alla normalità e saremo pronti e attivi per affrontare  nuovamente gli impegni sportivi, oltre ad aver mantenuto una eccellente forma fisica.

Roberto Secondo